Architettura e Design

Home Planner

HOME PLANNER Non è il momento di cambiar casa? Questo non significa che non è possibile rinnovarla e renderla partecipe dei vostri cambiamenti. Non occorre rivoluzionare gli ambienti, ma spesso bastano pochi accorgimenti per rinfrescare gli ambienti domestici.

Possiamo aiutarti a rendere reali tutte le idee e proposte che hai in mente e tradurle in un tutt’uno armonioso e di classe.

HOME STAGING Una casa “di altri” e usata da tempo o all’opposto un appartamento nuovo e vuoto devono essere “trasformati” secondo delle regole precise per poter essere venduti nel minor tempo possibile ed alle condizioni migliori….parola d’ordine: depersonalizzazione.

Due minuti per il colpo di fulmine…durante la visita di una casa ci facciamo un’idea, positiva o negativa,

nei primi 2 minuti…

L’Home Staging si basa su principi di marketing immobiliare i cui unici obbiettivi sono la  valorizzazione e il piacere al più alto numero di persone.

Un progetto o un intervento di Home Staging dovrà svilupparsi in maniera tale che il potenziale acquirente abbia ben chiaro cosa ha da offrire quella casa.

Il servizio di Home Planner e Home Stager è finalizzato ad ogni ambiente: casa, ufficio e negozio.

Ordine – elimina tutto ciò che provoca disordine, che non può essere rimesso a posto. Il trucco è pensare sempre ad un posto per ogni oggetto, in vista o nascosto che sia. Trova un posto per tutto…dai telecomandi alla rivista, dalla consolle di giochi al materiale del punto e croce. Tutto ciò, lasciato in giro per casa, restituisce una sgradevole sensazione di disordine e poca pulizia.

Luci e profumi – Trasforma il tuo ambiente usando delle luci nei punti giusti, delle candele o degli incensi che ti trasportino in luoghi lontani, che ti facciano pensare a viaggi fatti o che vorresti fare. Prendile in tono con i colori del tuo arredamento e dei tuoi complenti e fai attenzione a non mischiare i profumi. E quando arrivano gli amici a cena accendi poche strategiche luci oltre alle candele: l’atmosfera  soffusa e delicata è creata in un attimo.

Decorazioni – Sgomberate il locale dalle troppe decorazioni che si sono accumulate senza un nesso logico ed estetico. Sceglietene solo poche e di effetto e che siano in abbinamento cromatico con il tutto.

Specchi – Qualche angolo della casa non è dei più felici? E’ angusto o buio? Valorizzalo con degli specchi: uno grande che occupa tutto l’angolo oppure tanti di diverse forme e dimensioni.

Gli specchi sono strumenti versatili nell’arredamento che possono valorizzare la casa in diversi modi, amplificando gli spazi, aumentando la luminosità e aggiungendo un tocco di stile. Sfruttando la loro capacità di riflettere luce e prospettive, gli specchi possono trasformare gli ambienti, rendendoli più accoglienti, dinamici e visivamente più ampi.

Errori – Correggere quegli errori nella disposizione dei mobili che non consentono di apprezzare lo spazio. La disposizione dei mobili può influenzare notevolmente la funzionalità e l’estetica di una stanza. Errori comuni includono mobili troppo grandi o troppo piccoli per lo spazio, ostruzioni nel flusso di passaggio, e una cattiva illuminazione. Piccoli cambiamenti, come la riorganizzazione dei mobili o l’aggiunta di elementi decorativi, possono fare una grande differenza.